Casa Editrice Nord

Distribuzione e Commercio Libri

Nata negli anni ’70, dal momento dell’acquisizione, avvenuta nel 2002, la Nord si è posta come obiettivo quello di riflettere una delle qualità più spiccate e interessanti della letteratura contemporanea, cioè la progressiva sfumatura nella caratterizzazione dei generi che ha dato luogo a un felice, e spesso sorprendente, incontro di forme, sposando la narrativa di tipo avventuroso con il giallo, l’horror con l’azione, il fantastico con il noir. Una libertà di esplorazione che le ha permesso di cogliere sia i segnali del mercato sia le correnti d’interesse che si formano nei lettori, così da offrire romanzi di alta qualità commerciale e solido intrattenimento. Ne sono validi esempi le opere di autori come Glenn Cooper, geniale artefice di misteri che spaziano dal passato al futuro; Frank Schätzing, uno degli autori più letti d’Europa; James Rollins, voce originale e travolgente del romanzo d’avventura; Steve Berry, abilissimo creatore di storie nella Storia; Andrzej Sapkowski, ispirato erede del fantasy classico.

E ancora James Patterson, Markus Heitz, Federico Moccia, Gabrielle Zevin, Kate Atkinson, Laetitia Colombani, Silvia Zucca, Giulio Leoni: autori che contribuiscono a rendere la Nord un vero laboratorio di generi e stili, per distillare il meglio della produzione mondiale e andare incontro a un pubblico sempre più attento ed esigente.

www.editricenord.it

PresidenteStefano Mauri
Amministratore delegatoMarco Tarò
Direttore editorialeCristina Prasso

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok