Stereo Online
La società Stereo Online è stata costituita nel 2018 in Joint Venture tra Librerie Feltrinelli (70%), Emmelibri (27%) e DMB-Gruppo Libraccio (3%).
Nell’alleanza strategica sono rientrati i siti di eCommerce editoriale dei tre Gruppi:
IBS.it
Lanciato nel 1998, primo sito di eCommerce in Italia, rappresenta oggi il più importante multistore online italiano nel campo dell’offerta culturale. Un sito che offre tutte le funzionalità più evolute del commercio elettronico ed una struttura amichevole e di facile navigazione, ma anche recensioni, commenti, classifiche di vendita, offerte promozionali che fanno di ibs.it un punto di riferimento per un vasto pubblico che ogni giorno utilizza la rete per aggiornarsi ed acquistare prodotti editoriali, cinematografici e musicali.
Libraccio.it
Il sito Libraccio.it nasce nel 2009 dall'incontro tra il know-how tecnologico e logistico di IBS.it e l'esperienza di Libraccio, la più grande catena specializzata nel libro scolastico nuovo e usato. Punto di forza di Libraccio.it è l'offerta: tutti i libri scolastici vengono proposti sia nuovi che usati. Gli utenti possono consultare la banca dati di tutte le adozioni delle scuole medie inferiori e superiori d'Italia, sia pubbliche che private. La banca dati è realizzata dall'Associazione Italiana Editori con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione ed è stata concessa in licenza a Libraccio.it.
La proposta comprende inoltre agende e diari, dizionari e atlanti, quaderni, zaini e astucci. Il sito offre anche il catalogo dei libri italiani in commercio non scolastici, inclusi 17.000 remainders (libri nuovi a metà prezzo).
laFeltrinelli.it
lafeltrinelli.it è la piattaforma e-commerce che dispone di un catalogo di oltre 3.000.000 di articoli tra libri, eBook, musica e cinema (23.000), ma anche videogame, giocattoli e idee regalo. lafeltrinelli.it è inoltre veicolo di informazioni e aggiornamenti sui punti vendita laFeltrinelli, sugli eventi ospitati nelle librerie e sulle offerte e i servizi per il cliente.
La storia del sito web ha inizio nel 1999, quando una joint venture tra Feltrinelli e Kataweb dà origine al sito e-commerce Zivago, in un'ottica di divulgazione culturale e multicanalità.
La piattaforma rinasce nel 2007 con il nome di lafeltrinelli.it, un nuovo formato virtuale in libreria, un unico grande store che serve tutta Italia.
PresidenteCarlo Feltrinelli
Vice PresidenteAlberto Ottieri
Amministratore delegatoAlessandra Carra