Gruppo messaggerie

Profilo e Missione

Nello spirito di Messaggerie si ritrovano valori come il rispetto della pluralità delle idee e la volontà di diffondere la lettura e la cultura, la qualità del servizio e l’innovazione nella distribuzione libraria: questi valori, che hanno da sempre segnato la storia e lo sviluppo del Gruppo, trovano continuità e coerenza nelle diverse società nelle quali esso è oggi strutturato.

Protagonista fin dal 1914 del dibattito culturale del Paese il Gruppo Messaggerie ha saputo diversificare nel tempo i propri ambiti di competenza. Messaggerie si colloca oggi, attraverso le 30 società controllate e collegate, nelle prime posizioni competitive del mercato italiano nei diversi settori in cui opera: leader nella distribuzione indipendente di libri, nell’ingrosso librario, nei remainders, nell’e-commerce editoriale, terzo gruppo italiano per quota di mercato per l’editoria “varia”.

Il 30% della produzione libraria che raggiunge i lettori italiani – 1 libro su 3 – passa, in almeno una fase della sua produzione e commercializzazione, dal Gruppo Messaggerie.



Citazione Fabio Mauri


Citazione Achille Mauri

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok