Distribuzione e Commercio Libri

Distribuzione e Commercio Libri

Emmelibri è la società che coordina le attività distributive e commerciali nell’ambito librario, quelle in cui si ritrovano le origini stesse di Messaggerie, nel lontano 1914.

La struttura originale si è evoluta nel tempo in un importante gruppo distributivo che oggi - attraverso le società controllate o partecipate - è attivito nella distribuzione libraria, nell’ingrosso, nelle librerie tradizionali e online, nel settore della grande distribuzione e dei libri in offerta.

In Emmelibri sono state accentrate le funzioni logistiche e di staff delle società operative controllate.

Nel 2015 il Gruppo Messaggerie, attraverso Emmelibri, ha stretto un’alleanza strategica con il Gruppo Feltrinelli in ambito di distribuzione e ingrosso: è stata costituita la società EmmeEffe Libri, 70% Messaggerie e 30% Feltrinelli, a cui sono state conferite le società Messaggerie Libri, Fastbook e Opportunity – da parte Messaggerie – e PDE da parte Feltrinelli.

Nel 2018, con un ulteriore accordo strategico, anche le attività di retail on line dei Gruppi Messaggerie e Feltrinelli sono state messe in comune con la costituzione di Stereo on line S.r.l. (50,1% Librerie Feltrinelli; 46,9% Emmelibri; 3,0% DMB, holding del Gruppo Libraccio).


www.emmelibri.it


PresidenteAlessandro BaldeschiAmministratore delegatoAlberto Ottieri

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok