Editoria Libri - GeMS

Distribuzione e Commercio Libri

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), così denominato in omaggio a Luciano Mauri e Mario Spagnol, fondatori del Gruppo Longanesi, nasce a Milano il 13 ottobre del 2005 ed è frutto della rinnovata intesa tra le due famiglie editoriali.

La holding è controllata al 70,08% da Messaggerie, appartiene al 21,85% alla famiglia Spagnol e al 8,07% a soci privati. GeMS nasce dalla congiunzione dell’ex Gruppo Longanesi (Longanesi, Guanda, TEA, Corbaccio) con le case editrici Garzanti, Vallardi, Nord, Salani, Ponte alle Grazie, Bollati Boringhieri, La coccinella, Duomo ediciones; detiene inoltre il 49% di Chiarelettere e il controllo delle società Pro Libro (promozione editoriale) e Ge.Am.Co. (amministrazione).

I libri del Gruppo vendono oltre 18 milioni di copie direttamente e 6 milioni attraverso le licenze a terzi. GeMS, con l’insieme delle case editrici gestite, ha conquistato il secondo posto per quota sul mercato italiano della varia.


www.maurispagnol.it


Presidente e Amministratore delegato Stefano Mauri Vice Presidente Luigi Spagnol Direttore generale Marco Tarò


Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok