TEA Tascabili degli editori associati

TEA Tascabili degli editori associati

TEA Tascabili degli editori associati

La TEA è nata nel 1987 su iniziativa di Luciano Mauri, Mario Spagnol e Gianni Merlini (UTET). Dal 1999 è controllata integralmente dal Gruppo. Modellata sull’esempio di altre celebri collane europee tascabili, si è proposta come casa editrice specializzata nella produzione di libri economici, per la quale i due soci originari proprietari del marchio, UTET e Longanesi, hanno messo a disposizione le loro opere su licenza per l’edizione tascabile.

La formazione del catalogo TEA si è ispirata a un solo criterio: diffondere e valorizzare nel settore tascabile gli autori e i titoli delle case editrici del Gruppo, pubblicando libri economici di qualità, distinguendoli per generi e categorie e collocandoli nelle loro rispettive collane. Nel corso di una attività ormai ventennale l’articolazione in collane ha subito un costante aggiornamento passando da un primo momento dedicato alla pubblicazione di classici della letteratura, delle religioni e opere di consultazione e riferimento, a una seconda fase più orientata verso una produzione di tipo popolare nel campo della narrativa, della manualistica e della saggistica divulgativa.

La TEA è cresciuta molto rapidamente affermandosi in breve come una delle collane tascabili di riferimento del panorama editoriale italiano. Alla pubblicazione di opere su licenza si è affiancata, nel corso degli anni, la pubblicazione di opere in prima edizione: una proposta che rappresenta oggi una parte significativa del catalogo della casa editrice, spaziando dalla narrativa di genere alla manualistica, dalle storie vere all’umorismo. Molte le collane in attività tra le quali “TEADUE” (specializzata in narrativa, che pubblica autori di grande successo come Wilbur Smith, Clive Cussler, James Patterson, Frank Schätzing, Patrick O’ Brian, James Rollins), “TEA Pratica” (che raccoglie il meglio della produzione mondiale della manualistica), “Saggistica TEA”, “I Grandi TEA”, “LOL”, “Esperienze TEA”. Del 2007 è la nascita di “TEA Relax”, una collana di narrativa realizzata con caratteristiche tipografiche che non affaticano la vista.


www.tealibri.it
Presidente e Cons. DelegatoStefano Mauri Amministratore delegatoMarco Tarò Direttore editorialeStefano Res

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok