Antonio Vallardi Editore

Antonio Vallardi Editore

Antonio Vallardi Editore

La fondazione della casa editrice Vallardi, che negli anni ‘90 è stata acquisita dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, risale al 1750, quando Francesco Cesare Vallardi cominciò la produzione di libri stampati a Milano in Contrada Santa Margherita.

Oggi Vallardi è leader nel settore dei dizionari e dei manuali di linguistica con oltre 50 lingue in catalogo, dall’albanese al vietnamita, pubblicati in collane specifiche per studenti italiani, residenti stranieri e per chi viaggia. Dal 2009 i principali dizionari sono disponibili anche su iPhone. Sul fronte dello studio, la produzione di linguistica è affiancata dalle collane “Finalmente ho capito”, “superSintesi” e “.zip” con più di 70 titoli che vanno dalla matematica alla filosofia, dalla storia alla fisica.

Negli ultimi anni la produzione si è inoltre allargata ad un’ampia serie di titoli di varia. Nella cucina numerosi i successi, a partire da quello straordinario di Benedetta Parodi con il suo "Cotto e mangiato". Tra le altre autrici italiane di rilievo si segnalano Elena Spagnol e le Sorelle Simili, mentre gli autori stranieri vanno da Benjamin Spock a Steve Chandler.


www.vallardi.it
PresidenteLuigi Spagnol Amministratore delegatoGianluca Mazzitelli Direttore editorialeMarcella Meciani

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok