Messaggerie Libri

Messaggerie Libri

Messaggerie Libri

Messaggerie Libri è il più importante distributore indipendente di prodotti editoriali in Italia. Puntualità, affidabilità, costante impegno nel migliorare la qualità del servizio sono i punti di forza del rapporto che da oltre 100 anni lega Messaggerie a librai ed editori. L’attività di distribuzione raggiunge attualmente più di 4000 punti vendita con i titoli di  circa 200 case editrici e una gamma di prodotti come DVD, agende, calendari, fumetti, gadget. 

Oltre all’attività logistica, offre agli editori servizi integrati di total fulfillment. 

La spedizione delle novità e dei rifornimenti, così come la gestione delle rese, si svolge presso la “Città del Libro” di Stradella (Pavia), uno dei più grandi poli logistici multi-cliente dedicati all’editoria in Europa, dove è anche concentrato tutto lo stock di molti editori distribuiti, per i quali viene svolto da Messaggerie Libri il servizio completo di stoccaggio e distribuzione a tutti i canali extra-libreria. La manipolazione fisica dei prodotti è affidata a Ceva Logistics da settembre 2013. 

Tutti i servizi connessi alla distribuzione  e rivolti a Editori e Librai, dalla Gestione Ordini all’Assistenza Clienti, dalla Organizzazione Lancio Novità alla Gestione Ordini Particolari - sono effettuati da specialisti di Messaggerie Libri dalla sede di Assago, con l’importante apporto di un sistema informativo altamente affidabile, fruibile anche via web, ed in continua evoluzione.


www.messaggerielibri.it
PresidenteAlberto Ottieri Vice PresidenteAlessandro Baldeschi Amministratore delegatoClaudio Fanzini