Pro Libro

Distribuzione e Commercio Libri

Pro Libro nasce nel 1983 con lo scopo di promuovere presso le librerie la produzione dei due editori fondatori, Longanesi e Feltrinelli. Nel 1988, uscita Feltrinelli, diviene l’organizzazione commerciale dell’allora Gruppo Longanesi. In quasi 35 anni di attività Pro Libro modifica il proprio modo di lavorare trasformandosi progressivamente da società di pura promozione a vera e propria società di servizi commerciali per l’editoria, adeguandosi all’evoluzione del mercato e dei canali distributivi. La struttura operativa si modifica di conseguenza, passando dalle 23 unità iniziali alle 52 attuali: ad oggi 17 sono i dipendenti e 35 gli account ed agenti addetti alle vendite. Pro Libro opera con competenze specifiche sulle librerie, sulla grande distribuzione, sulle catene e sui clienti online, fornendo agli editori, oltre alla promozione, vari servizi accessori tra cui: interfaccia con il distributore, assistenza agli eventi, posizionamento del materiale promozionale nei punti vendita, elaborazione di dati commerciali, rilevazione dei venduti e store check. Nel 2005 entra a far parte di GeMS che ne assume il controllo.

www.prolibro.it

PresidenteGiuseppe Somenzi
Vice presidenteStefano Mauri
Amministratore delegatoMarco Tarò
Direttore generaleGraziella Cerutti

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok