Pro Libro

Pro Libro

Pro Libro

Pro Libro nasce nel 1983 con lo scopo di promuovere presso le librerie la produzione dei due editori fondatori, Longanesi e Feltrinelli. Nel 1988, uscita Feltrinelli che crea una rete di promozione propria, Messaggerie Italiane, attraverso la Longanesi, diviene la società controllante. In 23 anni di attività Pro Libro modifica il proprio modo di lavorare trasformandosi progressivamente da società di pura promozione a vera e propria società di servizi commerciali per l’editoria. Nel contempo il mercato e i canali distributivi si evolvono. La struttura operativa si modifica di conseguenza, passando dalle 23 unità iniziali alle 64 attuali: ad oggi 15 sono i dipendenti e 39 gli agenti dislocati sul territorio. Pro Libro opera con competenze specifiche sulle librerie, sulla grande distribuzione e sulle catene, fornendo agli editori, oltre alla promozione, vari servizi accessori tra cui: interfaccia con il distributore, assistenza agli eventi, posizionamento materiale promozionale nei punti vendita, elaborazione di dati commerciali, rilevazione venduti. Nel 2005 entra a far parte di GeMS. Alla fine del 2006, per far fronte alle sempre crescenti necessità degli editori promossi, viene deciso di scindere in due la società: nasce quindi Pro Libro Service.


www.prolibro.it
PresidenteStefano Mauri Vice PresidenteMarco Tarò Amministratore delegatoGiuseppe Somenzi

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok