La Coccinella

La Coccinella

La Coccinella

La casa editrice La Coccinella nasce nel 1977 fondata da Domenico Caputo insieme a Giuliana Crespi, Loredana Farina e Giorgio Vanetti. Il primo titolo pubblicato è Brucoverde, un "libro-gioco con i buchi", un prodotto editoriale che cambia la concezione stessa del libro per bambini: non più solo da leggere ma anche, e soprattutto, da toccare, esplorare e manipolare.

Questa è l’idea fondamentale su cui La Coccinella ha costruito in oltre trent’anni il suo catalogo: invitare i piccoli lettori (anche i piccolissimi) a interagire con il libro, a giocarci utilizzando tutti i cinque sensi. Con una partecipazione attiva si sviluppano così curiosità e creatività, stimolando l’apprendimento. Tra le collane di maggior successo, oltre ai già citati "Libri coi buchi", le "Prime scoperte" e "Apri le finestrine" va ricordata la serie dei libri elettronici.

A maggio 2009 La Coccinella entra a far parte del Gruppo GeMS, rinforzando la presenza del gruppo nel segmento pre-scolare. La Coccinella porta con sé una clientela internazionale che da oltre trent'anni è fedele al marchio, conquistata dalla qualità, l’originalità e la continua innovazione dei prodotti.


www.coccinella.com
PresidenteLuigi Spagnol Amministratore DelegatoGianluca Mazzitelli Direttore GeneraleDomenico Caputo

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok